Ca125 alto e fecondazione assistita

Buongiorno,
vorrei sapere se un CA125 alto(da 80 a 100 IU/ml), può influire negativamente su una FIVET/ICSI.
Ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
No assolutamente.
Per caso ha dosato il CA125 dopo stimolazione ovarica per l'ovulazione? Potrebbe essere una delle cause(oltre alla famosa ENDOMETRIOSI)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per la tempestiva risposta.

E' da circa 5 anni che cerco invano una gravidanza, e il CA125 è sempre stato alto (con e senza stimolazioni). Ho fatto una laparoscopia ma mi è stato detto che non c'è endometriosi. Il mio problema sono tube tortuose e aderenze tube-utero.

Se lei mi dice "NO ASSOLUTAMENTE", perchè il Centro dove mi sono rivolta per l'ennesima FIVET/ICSI ha voluto a tutti i costi che prendessi l'idrocortisone per far abbassare il valore?

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'associazione con il cortisonico,per migliorare il risultato finale.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Mi scusi, ancora una domanda.
Ma si può curare un'infiammazione pelvica che mi fa aumentare il ca125 ? Se si, cosa si usa e per quanto tempo ?