Esito esame istologico

Buongiorno,
lo scorso anno sono stata operata in laparoscopia operativa con diagnosi di ricovero per tre cisti ovariche endometriosiche situate nelle ovaie. Per fortuna la mia sospetta endometriosi non mi ha mai creato problemi, posso dire di essere asintomatica, se non a livello psicologico. A distanza di 6 mesi dall' operazione si presentano due cisti, una sierosa ed una corpuscolata. Ho preso la pillola per tre mesi. (21 giorni) e ho fatto varie sedute di agopuntura coreana, e fortunatamente le cisti si sono riassorbite. Nell' ultima visita di controllo riesco finalmente a portare dal mio ginecologo di fiducia la cartella clinica e i relativi vetrini, e secondo lui non si tratta di endometriosi.
Esito esame istologico
Reperto microscopico : Cisti follicolare in parte luteinizzata dell' ovaio
Cisti follicolare nell' ovaio parzialmente emorragico
Dove posso portare la mia cartella clinica e i vetrini per avere la certezza se si tratta di endometriosi?
Spero possiate darmi una risposta, in tutto questo tempo mi sono preoccupata per questa malattia, per la mia fertilità, e forse in realtà non l' ho mai avuta.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un CENTRO di ANATOMIA PATOLOGICA dell'Ospedale potrebbe chiarire il dubbio.
Anche io ho dei dubbi sulla diagnosi di endometriosi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI