Poliabortivita e esame istologico della placenta

Buongiorno! Ho avuto fino adesso 4 aborti,(non ce l'ho figli) ultimi 2 nell secondo trimestre di gravidanza (19 e 22 settimane). Con la terza gravidanza ho avuto fatto anche il cerchiaggio del collo del'utero pero le membrane si sono rotte lo stesso.Ultima volta, mese scorso, sono stata dimessa con diagnosi di incotinenza cervico istmica a 22 settimane (rotura di membrane e aborto spontaneo completo, senza avermi fatto il cerchiaggio).
Esame istologico della placenta: Descrizione macroscopica:placenta del peso di grami a compresa di membrane. Disco coriale di cm 12 di diametro massimo con tratto di funicolo di cm 32 ad inserzione marginale. Descrizione microscopica:placenta con villi finemente ed irregolarmente ramificati, rivestiti da cute e sinciziotrofoblasto, con aree di necrosi ischemica e di dissociazione emorragica recente. Presenti focali calcificazioni e focaloio di flogosi granulocitaria. Funicolo senza alterazioni. Membrane con discreto infiltrato flogistico granulocitario.
Tampone cute fetale , esame colturale:osservata crescita di Ceppo 1 Escherichia coli > 100 colonie/piastra. Tampone faringeo fetale(essudato oro faringeo):osservata crescita di 1 Escherichia coli 10-100 colonie/piastra.
Vorrei che si valutasse la mia complicata situazione, avere consigli su eventuali analisi specialistichi (un eventualo centro specialistico per le gravidanze a rischio nella zona di Treviso, Padova) che li posso fare prima di provare a avere un altra gravidanza, e una opinione su questo esame istologico della placenta.
Tengo a precisare che il pap test, urinocultura e tamponi vaginali fino al ultimo momento sono usciti negativi; isteroscopia operativa fatta in 2008 per un piccolo polipo -risulta cavita uterina normale.
Vi ringrazio. Cordiali saluti!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

mi dispiace molto per la sua storia, così sfortunata.

Mi preme consigliarle la risorsa www.ciaolapo.it , per il sostegno dopo la perdita della gravidanza. In modo particolare trovo utile il forum online.

Il risultato della placenta e dei tamponi eseguiti sul bambino depongono per una infezione, verosimilmente ascendente dalla via vaginale. L'E.Coli è un germe di origine intestinale.

Mi farei seguire in un ospedale universitario, Padova potrebbe essere una buona opzione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio. Spero nel sostegno di un medico specializzato per riuscire a portare avanti una gravidanza.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi tenga aggiornata sul proseguo, se vuole.
Le faccio i miei più sentiti auguri di serenità e cose positive per il futuro.