Mesoterapia omeopatica in gravidanza

Buongiorno,
Sono alla tredicesima settimana di gravidanza.
Soffro da qualche anno di fastidi alle gambe inerenti la circolazione sia venosa che linfatica, fastidi che si accentuano notevolmente con la stagione calda (gonfiori, formicolii, difficoltà a rimanere in piedi ferma per più di pochi minuti).
Ero solita affrontare il problema ricorrendo in questo periodo a 5 o 6 sedute di mesoterapia omeopatica che ho scoperto essere un grosso aiuto (sottolineo che prima ho provato di tutto in termini di gel e farmaci, alimentazione corretta, attività fisica..ma invano!).
La mia flebologa mi ha rassicurata dicendomi che la mesoterapia, se omeopatica, si può effettuare benissimo anche in gravidanza...magari, per sicurezza, aspettando che sia passato il primo trimestre.
Avrei comunque piacere di ricevere un parere in più da parte Vostra, in attesa eventualmente di avere occasione di parlarne con la mia ginecologa.
Specifico che sto assumendo una compressa di aspirinetta al giorno dalla sesta settimana, cura che protrarrò fino alla diciottesima su consiglio della ginecologa.
Spero proprio in una risposta affermativa, perchè altrimenti tra caldo e gravidanza non saprò proprio che pesci pigliare!!

Vi ringrazio in anticipo.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assunzione dell'aspirinetta ha una blanda azione anticoagulante,deve tener conto di questa possibile complicanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta,
da profana però non mi è chiaro un passaggio: Lei mi sta dunque dicendo che la mesoterapia omeopatica in sé non avrebbe controindicazioni in gravidanza, se non fosse per il fatto che sto assumendo aspirinetta, la quale in che modo male interagirebbe con la mesoterapia?
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dicevo che il "minitrauma della mesoterapia" con una piccola alterazione della coagulazione(aspirinetta)potrebbe dare rigine a piccolossimi versamenti di sangue.