Risultati spermiogramma per una gravidanza

Buongiorno Dottori,
vi scrivo in quanto sono 2 anni che io e mio marito cerchiamo una gravidanza. A me manca solo la Laparoscopia per il controllo delle tube e per il resto dovrei essere ok; mio marito ha fatto il primo Spermiogramma in data 13 maggio c.a. e l'esito è il seguente:
Astinenza: 6 gg
Volume: 3.0 ml ( >=2.0)
Aspetto: Torbido
Colore: Grigio
Ph: 7.8 (>=7.2)
Viscosità: Aumentata
Fluidificazione: Completa
Conta Leucociti: <1 ( >1.0)
Concentrazione spermica: <2 (>=20)
Nota: RARISSIMI NEMASPERMI

Siamo in attesa per l'appuntamento con un andrologo.
Mio marito ha un varicocele dx di 1° grado
Cosa ne pensate di questi risultati?

Vi ringrazio infinitamente della vs disponibilità.
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Che a questo punto deve considerare CHe il problema e' di suo marito che presenta un numero bassissimi di spermatozoi assieme allo spermiogramma va eseguito anche un dosaggio ormonale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
intanto la ringrazio della risposta; considerando che mio marito ha 34 anni secondo lei cosa dovremmo fare? Nel senso che vale la pena insistere per un concepimento naturale oppure seguire altre vie...
grazie di nuovo
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Più che l ETA di suo marito e ' importante la sua sicuramente un primo apProccio con l androlOgo per avere una prima diagnosi
[#4]
dopo
Utente
buongiorno,
grazie ancora della pazienza; io ho 26 anni.
La terrò informata sugli sviluppi.

Buona giornata e Buon Lavoro!
[#5]
dopo
Utente
le chiedo scusa se la disturbo ulteriormente ma le volevo chiedere anche questo (ovviamente perchè ancora non siamo andati dall'andrologo):
siccome mio marito ha un varicocele con gli anni la situazione peggiora? considerando che lui ha appunto 34 anni. Data la mia età (26 anni) siamo messi così male??
Rigrazio nuovamente
[#6]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12