Cmv interpretazione dubbia

In previsione della mia seconda gravidanza ho effettuato una serie di esami, tra cui la ricerca degli anticorpi anti-citomegalovirus, essendo stata un soggetto recettivo durante tutta la prima gravidanza (2008-2009).
Questo l'esito in data 01.02.2011:
anticorpi IgG 0.56 (0.40-0.60 dubbio)
anticorpi IgM <8.0 (fino a 14.9 negativo)
Su consiglio del medico di base, ho ripetuto le analisi in data 10.05.2011, ed ecco l'esito:
anticorpi IgG 0.47 (0.40-0.60 dubbio)
anticorpi IgM <8.0 (fino a 14.9 negativo)
Dunque l'interpretazione del test rimane sempre DUBBIA. Anzi, gli anticorpi IgG nel tempo sono scesi anzichè aumentare (come invece aveva prospettato il medico, secondo il quale probabilmente mi stavo immunizzando).
Vorrei sapere se nella mia condizione posso iniziare a cercare una gravidanza o se prima è invece opportuno approfondire le indagini sul CMV (e in questo caso quali esami effettuare?).
Grazie, cordialità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può tranquillizzarsi perchè solo con le IgM positive si parla di infezione in fase attiva,mentre le IgG ci danno il segno di una avvenuta immunizzazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della cortese risposta.
Posso quindi cercare una nuova gravidanza.
Una cosa però non mi è chiara: se le IgG sono nella fascia "dubbia" vuol dire che sono entrata in contatto con il virus ma non mi sono immunizzata?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PERFETTO!Esattamente così
In bocca al lupo!