Egds in gravidanza ?

buongiorno a tutti !
mi rendo conto che la mia domanda susciterà ilarità a qualcuno ma ho un dubbio.
Devo eseguire un 'EGDS con biopsia. Qualche giorno fa ho avuto un rapporto completo senza protezione perchè al terzo giorno del ciclo (quindi pensando di non correre rischi). La mia perplessità è questa: visto che verrò almeno parzialmente sedata, eventualmente (so che è raro) dovessi rimanere incinta, la sedazione e l'EGDS farebbero male al feto ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vada tranquilla e ... auguri !

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)