Tosse persistente in gravidanza

Salve, mia moglie è al settimo mese di gravidanza ed da quando è rimasta incinta ha iniziato ad avere una tosse potente e persistente che non gli permette neanche di dormire!

Il nostro medico dice che può darsi che sia un reflusso gastroesofangeo! Ha ordinato di prendersi delle bentlan e aerosol per una settimana! Il beneficio è stato di qualche giorno, ma poi ha ripreso a tossire!

Mia moglie ormai è disperata, vogliamo evitare di fargli fare altre bentlan per la salute del piccolo!

Mia moglie da piccola è stata operata alle tonsille e adenoidi! Sua nonna e le sue zie si sono operate alla tiroide!

Cosa possiamo fare?

grazie
Francesco
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quello che può prendere in gravidanza è lo sciroppo con alginato di sodio. Non è dannoso.

Mi aggiorni.

Un cordiale saluto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio! Ho fatto prendere il GAVISCON, purtroppo la tosse ancora persiste e non ci sono stati miglioramenti! Tra l'altro questa tosse provaca contrazioni e non vorrei che gli provocasse un parto prematuro!

Credo allora che non si tratta proprio di reflusso come ipotizzava in nostro medico!

Prima della gravidanza mia moglie prendeva integratori, dopo che è rimasta incinta non l'ha più presi!