Pesce in gravidanza

Buonasera, sono alle 7'settimana di gravidanza, sono negativa alla toso ma positiva al cmv, sono una grande mangiatrice di pesce da sempre, ma adesso sono in po' in crisi perché non riesco a capire quale posso mangiare. Escludendo quello crudo che so che non va bene, per il resto c'é qualcos'altro da sapere? Vedrò il mio fine martedì prox, ma domani ho un pranzo a base di pesce e non so come fare..... Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il pesce e' un alimento ricco di principi nutritivi, altamente digeribile, adatto a tutte le eta' ed in tutte le condizioni. Per una gestante, poi, e' sempre consigliato...purche' consumato sempre ben cotto e preferibilmente utilizzando metodiche di cottura molto semplici ( al forno, lessato, al vapore... ).
Tanti cari auguri.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! Avevo sentito dire che non si potevano mangiare molluschi e pesce spada e tonno, quindi non é vero?
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,
nel Suo post la richiesta fatta e' sul consumo del "pesce" , a cui ho risposto...e non sul consumo dei "molluschi"!!
In gravidanza, infatti, si sconsiglia il loro consumo sia crudi che cotti!
Il pesce spada ed il tonno logicamente essendo pesci vanno consumati, come gia' detto, cotti e non crudi o a carpaccio.
Buona giornata.