Valori flussimetria fetale

Buongiorno, a 32+3 settimane di gestazione ho effettuato una flussimetria fetale.
A prima vista la mia placenta è sembrata da fumatrice (non lo sono) ed è stata classificata di grado 2.
Per quanto riguarda i valori mi è stato detto che per ora vanno bene e sono i seguenti:
PI arteria ombelicale 1
PI arteria cerebrale media 1,19
Ora, guardando su internet, mi è sembrato che questo secondo valore sia piuttosto basso..quindi mi chiedo è realmente un valore buono per la mia settimana di gestazione?
Quali sono i valori di riferimento?
Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora il dato della flussimetria da solo non ha alcun valore.

è importante sapere se la crescita fetale è stata regolare, infatti solo in questo caso è indicato il ricorso alla flussimetria che non è un esame di routine.

in modo particolare la flussimetria dell'arteria cerebrale media può essere influenzata dal ritmo sonno-veglia del feto: se èstata presa in un momento in cui il feto era particolarmente attivo, questo potrebbe spiegare i valori al limite inferiore.

Lo stesso dicasi per il grado placentare, che non ha alcun valore nel definire il benessere fetale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, grazie per la sua risposta che mi ha molto rassicurato.
Le dimensioni sono sempre state regolari, anche in questa ecografia:
DBP 83
DAT 89
LF 63
DFO 105
DAAP 78
LO 56
CC 299,8
CA 288,6
L'unica cosa che mi è stata detta è che è stato difficile prendere le misure(e sicuramente non erano troppo precise) perchè il feto era troppo attivo e non permetteva la giusta misurazione.
Si potrebbe quindi implicare a questo il valore al limite inferiore?
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Senta il medico che ha fatto l'esame, ma mi pare proprio di sì.