Evra senza interruzioni spotting

Salve, uso Evra senza aver mai avuto nessun problema dal 2008.
Negli ultimi 4 mesi mi sono trovata a viaggiare per lavoro in zone piuttosto disagiate per cui ho per 2 volte (non consecutive)ho utilizzato Evra senza la settimana di interruzione onde saltare il ciclo mestruale. La prima volta ho avuto un leggero spotting non particolarmente significativo, poi ho effettuato un mese regolare con la sospensione, durante il quale non ho avuto nessun disagio, e poi ho nuovamente applicato il cerotto per 6 settimane di fila saltando quindi di nuovo la settimana di interruzione. Quest'ultima volta ho cominciato con lo spotting a metà della 4 settimana di assunzione ed è continuato (più o meno intenso, poco all'inizio più pesante alla fine) sino alla 6 che si è conclusa oggi.
A questo punto vorrei capire come comportarmi, se sia forse il caso di interrompere il cerotto o di passare ad una pillola per via orale. Normalmente il giorno di cambio del cerotto è il martedì ed entro giovedì della settimana di interruzione ho il sanguinamento da sospensione ma di fatto ho già adesso (praticamente ininterrotte dalla 4 settimana) perdite di sangue.
Grazie mille in anticipo, chiaramente appena avrò modo di tornare in città mi sentirò anche col mio ginecologo ma vorrei comunque un parere intermedio.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Come tutti gli E/P dell'ultima generazione ,essendo a basso dosaggio,è possibile che la somministrazione prolungata determini spotting.Eventualmente è utile cambiare E/P.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini