Ciclo scarso dopo interruzione anello

Gent.ssimi Medici,
Vi ringrazio della possibilità di un consulto on-line.
il mio dubbio è forse banale, ma preferisco una risposta da qualcuno di più esperto! io ho usato per circa 1 anno l'anello vaginale nuvaring che ho sospeso il 13 agosto poichè non avevo più bisogno di una contraccezione ormonale.da allora il ciclo è sempre arrivato puntualissimo e molto dolorante, ma è davvero scarso, più scarso che con l'anello! mi domandavo se era normale anche a 3 mesi dall'interruzione dell'anello o no? ho prenotato una visita ginecologica ma ci sono dei tempi d'attesa infiniti. io prima di prendere la pillola(che ho usato per 2 anni prima di passare all'anello) avevo un ciclo abbastanza abbondante è per questo che sono preoccupata!
in attesa di una vostra risposta
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
il ciclo scarso non depone per una malattia.Non si preoccupi.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini