La pillola non ha più il suo effetto

Salve,
la mia ragazza ha iniziato questo mese ad assumere la pillola anticoncezionale yasminelle. nella tera settimana cioè questo mercoledi si è scordata di assumere la pillola che solitamente prende ogni sera alle 21 circa. la mattina seguente cioè il giovedi ha assunto la pillola entro le nove pensando di non fare passare le 12 ore indicate nelle confezione. successivamente ha preso la pillola in modo regolare ogni sera. il sabato però abbiamo avuti rapporti sessuali non protetti , la nostra paura è quella che la mia ragazza possa restare incinta a causa dell'assunzione in ritardo della pillola di mercoledi.Secondo voi la pillola non ha più il suo effetto? ci sono probabilità che rimanga incinta?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato CORRETTO,è importante assumere la pillola dimenticata entro 12 ore dal solito orario di assunzione,permantenere l'effetto contraccettivo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
scusi dott. l'insistenza ma volevo sottolineare il fatto che la mia ragazza è la prima volta (il primo mese) che assume la pillola e ha avuto delle perdite marroni.cosa vuol dire? c'è il rischio che rimanga incinta?
grazie ancora
cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta del famoso "SPOTTING" perdite ematiche scarse tipiche nei primi tre mesi si assunzione della pillola.
SALUTI