Amoxicillina fedra

Buongiorno
assumo la pillola Fedra da dodici anni senza problemi.
In seguito a un intervento chirurgico ho assunto amoxicillina per 7 giorni, in contemporanea all'assunzione di Fedra.
Ho terminato la terapia antibiotica venerdi 22 e termino il blister di Fedra, domani Lunedi 25.
seguirebbe poi settimana di pausa, ciclo sabato 30 e nuova confezione Martedi 2 Novembre.

E corretto interrompere per una settimana come al solito?
Ritengo di non essere protetta durante questa settimana di pausa,ma poi con il nuovo blister saà tutto normale, a partire dal primo confetto?

Dovrei invece associare due blister e non fare la pause di sette giorni?

Insomma, qual'é la strategia da adottare quando i 7 giorni successivi al trattamento antibiotico corrispondono alla settimana di interruzione?

Vi ringrazio per l'attenzione

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Prosegua l'assunzione in maniera regolare. Tornerà ad essere protetta dal primo giorno del nuovo blister che inizierà dopo la regolare settimana di interruzione.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.