Rottura preservativo

gentilissimi dottori
vorrei chiedervi un consulto. ieri 13 settembre col mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto sessuale, ovviamente sempre e solo col preservativo. c'è da dire però che neanche dopo due minuti il mio ragazzo ha sentito subito la rottura del preservativo ed è uscito subito senza aver eiaculato, di fatti per la paura abbiamo interrotto il rapporto. C'è da dire che il 17 settembre dovrebbe venirmi il ciclo, anche se per me il termine regolarità è raro, in genere 3 o 4 giorni di ritardo ce li ho sempre. vorrei anche informarla che nel mese di giugno mi è capitato un episodio analogo. mentre avevamo il nostro rapporto il mio ragazzo si è accorto che il preservativo si era sfilato dentro, senza eiaculazione. decidemmo in quel momento di prendere per precauzione la pillola del giorno dopo e di fatti dopo neanche 12 ore la presi e tutto è andato bene. che cosa mi consiglia di fare in questo caso? quanto alta è la possibilità di gravidanza? è possibile solamente col liquido prostatico rimanere in gravidanza?
vi ringrazio anticipatamente per l'enorme disponibilità...
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se non c'è stata eiaculazione e il rapporto è durato poco (come riferisce) ritengo che non ci siano rischi.
Considerando che l'episodio si è ripetuto, consiglierei di valutare la contraccezione ormonale.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore dottor Menditto...
Aspetteremo che mi venga il ciclo...

Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Dottore vorrei chiederle un altra informazione...
Sto avendo delle perdite giallastre, quasi marroncine, cose possono significare?

Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Queste dovrebbero essere valutate con una visita in quanto potrebbe trattarsi di un'infezione.