La pillola ne altera la veridicità

Vorrei un consulto.
Ho iniziato ad assumere la pillola per la prima volta da tre giorni. In precedenza ho avuto un rapporto incompleto(ovvero non vi è stata eiaculazione interna) ma ho ugualmente paura di essere rimasta incinta. La pillola l'ho assunta il primo giorno di macchie. Il secondo giorno non ho avuto perdite, il terzo invece ho iniziato ad avere un flusso abbondante. Tale flusso è dovuto alla pillola? quindi devo accertarmi di non essere gravida? o sono semplici mestruazioni visto che la assumo da poco? inoltre è possibile eseguire un test di gravidanza o la pillola ne altera la veridicità?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Premettendo che non ritengo che lei sia incinta, il flusso che ha avuto è quello di una regolare mestruzione, in quanto il flusso riferibile alla pillola sarà quello al termine del blister.
In ogni caso i test di gravidanza sono attendibili in corso di contraccezione ormonale.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l'aiuto!!!
Cordiali saluti