Norlevo e il ciclo

Salve dott.

ho avuto il ciclo il 7 agosto, e al quarto giorno da esso ho avuto un rapporto nel quale si è rotto il preservativo ad eiaculazione avvenuta, preoccupata il giorno dopo ho preso norlevo, prescritta dal mio ginecologo, non ho avuto nessuna perdita come prevista sul foglio illustrativo, solo dolori al seno che sono ancora presenti, alcuni giorni dopo l'assunzione sono comparse le solite perdite gelatinose che segnalano l'ovulazione, ciò vuol dire che la pillola non è stata effice? il ciclo sarebbe dovuto arrivare il 4 agosto, ma al momento ho quattro giorni di ritardo devo preoccuparmi?, oppure è normale? sarò incinta? mi risponda al più presto Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se non ha avuto il sanguinamento a distanza di 7-14 giorno dall'assunzione della pillola è bene che esegua un test di gravidanza

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie, ma il sanguinamento è obbligatorio o può anche non avvenire? anche se ho avuto il rapporto a quarto giorno del ciclo?

grazie
[#3]
dopo
Utente
Carissimo dottore,

anche se ho preso la pillola entro le dodici ore può non aver fatto effetto, ma il ritardo è normale o no?
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il sanguinamento si può anche non avere, ma è doveroso eseguire un test di gravidanza se questo non avviene nei tempi che le ho già scritto. Purtroppo Norlevo pur presa nei tempi ha efficacia nel 80% dei casi
[#5]
dopo
Utente
ma il quarto giorno del ciclo si può essere fertili?
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Difficile, ma possibile
[#7]
dopo
Utente
Ho fatto il test di gravidanza è negativo, quindi devo solo aspettare che mi venga il ciclo?

Grazie
[#8]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Esatto
[#9]
dopo
Utente
Caro Dott.

il ciclo è arrivato, la ringrazio per la sua disponibilità
[#10]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Avere pazienza aiuta sempre, meglio così