La pillola, ma dodici ore

Salve,
ho iniziato l blister di Yasmin mercoledì 1, domenica 5 ho avuto un rapporto (coito interrotto)con il mio fidanzato. lunedì 6 mi sono dimenticata la pillola, ma dodici ore e mezza- tredici ore dopo l'ho presa... c'è possibilità di gravdanza?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le probabilità sono basse, se vuole stare ancora più tranquilla consulti un medico per eventuale somministrazione di pillola del giorno dopo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta immediata. Mi consiglia di fare un test di gravidanza? sono preoccupatissima. Ma l'effetto della pillola è valido poco dopo le 12 ore? Perdoni le mie domande ma sono agitata.
Grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'effetto della pillola si realizza entro le 72 ore. E' compito del medico valutare l'opportunità dell'uso nel suo caso specifico.
Il test di gravidanza diventa positivo 15 giorni almeno dopo il rapporto fecondante.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Mi perdoni ancora, ho un altro dubbio: 10 minuti dopo aver preso la pillola Yasmin stamattina alle 8.45 (quella che avrei dovuto prendere ieri), ho avuto un leggero attacco di diarrea. Inizialmente non ho pensato di assumere un'altra pillola, ma l'agitazione, mi ha portato ad assumerne un'altra alle 13.30.
La mia domanada è: la pillola di stamattina può aver perso l'effetto ?
La ringrazio per la disponibilità.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
No, soprattutto se la scarica è stata lieve.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie mille. Buona giornata e buon lavoro.