Pillola estinette

Buonasera, sono due anni che assumo regolarmente la pillola estinette. da gennaio ho avuto due "mestruazioni" molto scarse. come se il ciclo c'è ma non scende... lo scorso mese è stato regolarissimo invece quest'ultimo "niente". è il caso di cambiare pillola o smetterla per un pò?! sa da cosa può essere dipeso???è anche vero che questo mese per me è stato molto stressante.è il caso di fare un test? la ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La pillola che assume è a basso dosaggio, quindi è normale che il ciclo sia più scarso.
Può occasionalmente capitare che possa anche saltare del tutto, però in questi casi è sempre bene verificare anche con una beta HCG.
In ogni caso, quanto riporta non è motivo di sospensione della pillola.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli