Sanguinamento post ciclo

Salve,
non riesco a capire cosa mi stia succedendo.L'ultimo ciclo è arrivato il giorno 27 agosto ed è terminato apparentemente il 1 settembre,eppure dopo 5 giorni continuo ad avere perdite di sangue,a volte più scure (come quelle di fine ciclo),altre volte di un rosso vivo e non riesco a capire se sia un prolungamento del ciclo (saremmo a 11 giorni oggi nonostante l'assenza di dolori) o altro,anche perché non faccio uso della pillola.Il mio ciclo è sempre stato abbastanza regolare (a parte dei problemi in passato con la prolattina alta) e non mi era mai capitato.C'è da dire che lo scorso 1 agosto ho avuto il mio primo rapporto completo ma non so se questo possa c'entrare qualcosa.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
A volte può capitare, ed è legato a una transitoria situazione di squilibrio ormonale legata a stress.
In ogni caso le suggerisco di fare una visita ginecologica ed un'ecografia pelvica di controllo, e pensare eventualmente a una forma di contraccezione sicura.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Si,farò la visita al più presto.Non l'ho specificato ma facciamo uso del preservativo.