La pillola, verso l'1.40-2.00

Salve, ieri sera alle 20.05 ho assunto regolarmente la pillola, verso l'1.40-2.00 di notte sono stata male, ho avuto due attacchi di vomito abbastanza leggeri. Dato che la pillola è la quinta della prima settimana, vorrei sapere se devo utilizzare il preservativo per tutta la durata della scatola. Grazie mille
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se l'episodio di vomito è avvenuto dopo 4 ore dall'assunzione (come mi pare che sia nel suo caso), non c'è bisogno di ulteriori precauzioni in quanto la pillola è stata già assorbita.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ho un'altra domanda; lo scorso mese ho fatto saltare il ciclo in vista delle ferie, questo mese l'ho avuto regolare ma anche se sarebbe dovuto terminare domenica continuo ad avere delle piccole perdite a volte anche molto scure. E' normale?
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Si può succedere, nessun problema.