Dimenticanza ipillola arianna

Buongiorno volove una risposta abbastanza urgente, sabato sera ho dimenticato di prendere Arianna e l'ho presa il giorno dopo oltre le 12 ore. Prendo la pillola da due anni, quella dimenticata era l'ultima compressa attiva volevo chiedere se stasera devo iniziare una nuova confezione saltando le pillole placebo come ho letto sul foglietto e da quando sarò nuovamente protetta ma soprattutto cosa comporta questo per quanto riguarda il ciclo vi prego rispondetemi al più presto perfavore!!!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può continuare la confezione ed attendere una decina di giorni perchè riprenda la "copertura"

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Quindi non inizio stasera una nuova confezione...come ho letto da un'altra risposta di un suo collega sul sito...
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
gentile utente, i comportamenti che lei può tenere sono vari: può continuare una nuova confezione come sta scritto nel bugiardino, può anche fare la sospensione con le pillole placebo ed anticipare di un giorno l'assunzione della prossima confezione. Nel primo caso il ciclo potrebbe saltare o verificarsi uno spotting, nel secondo caso il ciclo dovrebbe arrivare