Pillola e semi di pompelmo

Gentili Dottori,
mi è stato consigliato un rimedio naturale per la cistite,sono delle tavolette che devo assumere 3 volte al giorno.Questo contiene: Cranberry, solidago, uncaria, semi di pompelmo, origano, vitamina c e zinco. Vorrei sapere se i semi di pompelmo ( il dosaggio è 20 mg per tavoletta) può ridurre l'efficacia della pillola. Grazie per la vostra disponibilità

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
A causa della la loro interferenza sul metabolismo epatico dei farmaci,potrebbero interferire con la pillola, per cui è comunque consigliabile assumere una forma di contraccezione aggiuntiva.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta, più propriamente volevo chiederle, se assumo il prodotto nel periodo di pausa fra un blister e l' altro rischio comunque di ridurre l'efficacia della pillola?

Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Il rischio è molto basso.