La pillola mi sono accorta che già era stata presa

Uso la pillola Yasmin da circa 2 anni e mi trovo benissimo, nn ho mai avuto nessun tipo di problema; ora è successo questo: ho dimenticato di prendere la pillola n. 9 del blister, in realtà nn l'ho dimenticata, bensi al posto della n.9 del venerdi ho preso la n 10 cioè quella del sabato e ho ripetuto lo stesso errore con quella della domenica.Quando domenica sera volevo prendere la pillola mi sono accorta che già era stata presa e quindi guardando indietro mi sono accorta che quella di venerdi era ancora nel blister, quindi ho pensato, bene o male non lo so, di prendere domenica quella di venerdi. Domenica sera ho avuto un rapporto completo. Ora vorrei sapere questo scambio di giorni delle pillole quanto incide sull'efficacia della stessa e se eventualmente devo prendere precauzioni aggiuntive; inoltre volevo sapere se devo continuare il blister normalmente.Sono molto preoccupata perchè una gravidanza in questo momento della mia vita sarebbe molto problematica. Ringraziandola anticipatamente attendo con molta ansia una sua risposta.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Le compresse del blister hanno tutte lo stesso dosaggio, l'indicazione dei giorni serve solo a non fare confusione, quindi stia pure tranquilla e continui ad assumere regolarmente le restanti.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celerità,stasera dormirò tranquilla.

Cordiali saluti.