Contiene molti spermatozoi molto attivi

buongiorno,
13 giorni fa ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza. la mia curiosità è solo una: il liquido che fuoriesce prima della vera e propria eiaculazione, può essere rischioso? ovvero, contiene molti spermatozoi molto attivi?.
ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il liquido preeiaculatorio può contenere spermatozoi, questo è il motivo principale per cui il coito interrotto non è un metodo sicuro come contraccezione, soprattutto se la partner ha meno di 25 anni. Se non vuole avere figli al momento, usi il preservativo fin dall'inizio del rapporto.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottoressa. se possibile avrei un'altra domanda: noi abbiamo sempre usato il preservativo, la mia ragazza attorno al 16 di questo mese dovrebbe avere il ciclo; è piossibile che già ora sente dolore e gonfire al seno, essendo passati solo 13 giorni dall'ultimo rapporto?.
la mia partner è molto impaurita dal fatto di rimanere incinta, quindi vorrei tranquillizzarla con un parere più professionale.
A parere mio penso che il dolore al seno sia dovuto hai sintomi premestruali. sbaglio?
Ringrazio