Urina durante rapporto

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 23 anni, da circa un anno assumo la pillola anticoncezionale ed ho regolari rapporti sessuali con il mio ragazzo. Non ho mai avuto problemi durante i nostri rapporti, eccetto qualche giorno fa poichè durante l'atto ho avuto una perdita assolutamente involontaria di urina. Non me ne sono assolutamente accorta perchè al momento non avevo lo stimolo di urinare, me ne sono resa conto al termine del rapporto poichè ho notato una macchia sulle lenzuola (inconfondibile per colore ed odore).
Inizialmente ho pensato che fosse stato un rilassamento involontario dei muscoli dato che in quel momento stavo provando un forte piacere, ma potrebbe essere invece il sintomo di un qualche problema a livello della vescica? oppure una conseguenza della posizione che mi portava a comprimere la vescica?
Vi ringrazio moltissimo per la disponibilità.
Cordialità
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se non ha mai avuto problemi di perdita involontaria di urina, può stare tranquilla, si è trattato di un'episodio, legato magari al fatto che aveva la vescica piena.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org