Prurito e urina maleodorante

Buonasera, circa una settimana e mezza fa ho iniziato ad avere prurito vaginale e che si spostava anche verso la zona anale. Per queste situazioni la mia ginecologa mi ha dato da tenere a portata di mano la crema Gyno canestren e le lavande vaginali di fitostimoline.. in più prima del ciclo utilizzo sempre degli ovuli della lactonorm per la flora vaginale...
Visto che ero in periodo pre - ciclo prendevo gli ovuli la sera e due volte al giorno applicavo la crema, senza fare le lavande, visto che comunque non erano fastidi insopportabili. La cosa che però mi ha fatto strano è che mano a mano che il prurito passava, la mia urina iniziava ad avere un odore strano, ed essere molto gialla e torbida. Non ha l'odore da pesce marcio che accade spesso con alcuni batteri. ha un odore difficile da descrivere... mi viene quasi da dire da zolfo tipo... però al momento questo odore lo noto la mattina e la sera.. e in questo momento sono sotto ciclo quindi non posso fare esami di nessun tipo.
secondo voi, è una qualche infezione che si sta piano piano risolvendo oppure sarà qualcosa di più, e che mi porterà a dover fare esami?? spero di avervi descritto al meglio il mio quadro clinico!

Cordiali Saluti

Elisa
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le urine maleodoranti possono essere segno di infezione urinaria per presenza di nitriti.
Converrebbe eseguire esame urine con urinocoltura + antibiogramma appena possibile (nel frattempo beva molta acqua)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"