Urinare spesso e altro

da circa 2 anni ho avuto alla fine di ogni ciclo una necessità impellente di andare in bagno senza nessun tipo di dolore o bruciore.
fattore normale mi hanno sempre detto....ma da gennaio dopo aver avuto 2 cicli ravvicinati (17 giorni), questo fastidioso problema non se ne piu andato.
come consigliato ho fatto analisi del sangue urinocultura ma tutto è nella norma apparte un piccolo problema di colesterolo 250 (anche se io non ho mai avuto problema di colesterolo.
Quello che volevo chiedere è se questo problema (dalle 9 di questa mattina alle 16 ho urinato 9 volte e bevo davvero poco meno di 1/2 litro al giorno)sia legato alle mie ovaie micropolicistiche anche perchè da una settimana si è aggiunto un problema che prima non ho mai avuto meteorismo, (ho la pancia così gonfia che sembro al 3 mesi di gravidanza)oppure come mi hanno detto possa essere un forma di problema alla tiroide.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
non sono un ginecologo ma il problema è anche urologico: credo che il problema sia proprio nel bere poco. Se le urine sono concentrate indipendentemente dalla presenza di infezione possono dare bruciore; perciò il consiglio che ne deriva è beva molta acqua diluita nel corso della giornata, segua lo stimolo non trattenendo mai le urine e regolarizzi l'intestino: vedrà che ne otterrà dei benefici. Difficilmente le alterazioni descritte influiscono sull'apparato urinario. Comunque conviene sempre eseguire gli esami di approfondimento prescrittele.

Cordiali saluti
Gino Scalese

Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto