Urinare spesso e altro

da circa 2 anni ho avuto alla fine di ogni ciclo una necessità impellente di andare in bagno senza nessun tipo di dolore o bruciore.
fattore normale mi hanno sempre detto....ma da gennaio dopo aver avuto 2 cicli ravvicinati (17 giorni), questo fastidioso problema non se ne piu andato.
come consigliato ho fatto analisi del sangue urinocultura ma tutto è nella norma apparte un piccolo problema di colesterolo 250 (anche se io non ho mai avuto problema di colesterolo.
Quello che volevo chiedere è se questo problema (dalle 9 di questa mattina alle 16 ho urinato 9 volte e bevo davvero poco meno di 1/2 litro al giorno)sia legato alle mie ovaie micropolicistiche anche perchè da una settimana si è aggiunto un problema che prima non ho mai avuto meteorismo, (ho la pancia così gonfia che sembro al 3 mesi di gravidanza)oppure come mi hanno detto possa essere un forma di problema alla tiroide.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
non sono un ginecologo ma il problema è anche urologico: credo che il problema sia proprio nel bere poco. Se le urine sono concentrate indipendentemente dalla presenza di infezione possono dare bruciore; perciò il consiglio che ne deriva è beva molta acqua diluita nel corso della giornata, segua lo stimolo non trattenendo mai le urine e regolarizzi l'intestino: vedrà che ne otterrà dei benefici. Difficilmente le alterazioni descritte influiscono sull'apparato urinario. Comunque conviene sempre eseguire gli esami di approfondimento prescrittele.

Cordiali saluti
Gino Scalese