Muco cervicale e pillola

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni e prendo la pillola yasmin da circa tre anni.
Durante ALCUNI rapporti sessuali, mi sono resa conto che il muco cervicale è molto abbondante.
Recentemente ho avuto tre rapporti sessuali con lo stesso ragazzo; una volta ho avuto la forte sensazione di bagnato ( lui ha usato il preservativo), tanto che mi sono fermata perchè ho avuto la sensazione che lui avesse eiaculato dentro e che stesse continuando il rapporto, o che il preservativo si fosse rotto.
Il preservativo non si è rotto, ma non ho chiarito con il suddetto ragazzo se avesse eiaculato e continuato allo stesso tempo, perchè sinceramente ho sottovalutato, in quanto sono difesa( grazie alla pillola) da ipotetiche gravidanze.

Ora a distanza di tempo mi chiedo: può essere possibile che la notevole quantità di muco sia determinata da molta eccitazione? o che la pillola possa provocarne questa abbondanza( specialmente durante un rapporto)? o, lato più preoccupante, che il ragazzo abbia eiaculato con il preservativo, e abbia continuato, e lo sperma sia fuoriuscito? è possibile differenziare le due sensazioni di bagnato?

Lo chiedo perchè in tal caso, non conoscendo bene questo ragazzo nè la sua vita sessuale, potrei essere a rischio di ipotetiche infezioni...
Sperando di essere stata chiara, attendo chiarimenti in merito.
Grazie, arrivederci
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Per quanto riguarda la domanda 1): si, è possibile ed è legata all'entita dell'eccitamento.2) Indirettamente la pillola potrebbe influire,3)in genere non si verifica, ma la prossima volta controllate se il presrvativo è integro 4) non è possibile differenziare le due sensazioni di bagnato.
Cordiali saluti

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org