Perdite acquose e trasparenti

Salve, sono una ragazza di 19 anni e dovrei esporre un problema che persiste ormai da un paio di mesi, a cui non ho dato molto peso nella speranza fosse qualcosa di passeggero.
Premetto che assumo la pillola (Mercilon) da ormai un anno, e come ho già detto questo problema è presente da circa 60 giorni e si tratta di perdite giornaliere. Queste non presentano alcun colore, infatti sono trasparenti, acquose e non hanno consistenza. Alcune volte si manifestano lievemente gelatinose, ma niente di più. Non sento nè bruciori nè fastidi interni e/o esterni. E' la prima volta che si manifesta, non mi è mai capitato.
E' un problema che mi porta non poco disagio dato che gli slip sono perennemente umidi e non è un episodio saltuario bensì all'ordine del giorno.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte l'azione della pillola EP porta a modificazione della componente acquosa del muco cervicale,potrebbe essere questa la causa.
Se non avverte sintomatologia particolare ,non mi preoccuperei.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI