Polipectomia uterina cervicale

Ho 43 anni e la ginecologa mi ha trovato un polipo uterino cervicale sessile,non sanguinante,di dim.2cm che nell'arco di 2 mesi si è ingrandito,arrivando ora a 3cm. Ho fissato già l'appuntamento per intervento di polipectomia,che sarà il 24 marzo. La ginecologa mi ha detto che l'intervento è semplice,ma invece l'unica cosa "brutta" è l'anestesia locale: si fanno 2 iniezioni nel collo dell'utero,che sono molto dolorose. Se l'anestesia locale è tanto dolorosa,non si potrebbe fare altro tipo di anestesia?...oppure si potrebbe fare l'intervento senza alcuna anestesia? Vorrei sapere gentilmente il Vostro parere.Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le posso riferire la mia esperienza di anestesia intracervicale,praticando trattamenti con ANSA a radiofrequenza per trattamenti escissionali sul collo uterino,usando delle "siringhine" da insulina e tutte le mie pazienti mi riferiscono di non avvertire nulla!
L'alternativa è una anestesia generale che mi sembra eccessiva!
Salutoni!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent.mo dott.Blasi,ringrazio per la Sua pronta risposta.
La saluto sentitamente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ricambio
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent.mo dott.Nicola Blasi, di recente una sua collega ginecologa mi ha detto che si può fare l'intervento di polipectomia senza anestesia e mi ha raccomandato di parlarne con la mia ginecologa. Probabilmente a questa sua collega è sfuggito il dettaglio che si tratta di un polipo cervicale sessile di 3 cm. Sono daccordo con Lei che l'anestesia generale sarebbe eccessiva, ma sinceramente vorrei sapere anche il Suo parere al riguardo. La ringrazio infinitamente.

[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La sua valutazione è corretta,dipende dalla localizzazione del polipo se endocervicale o esocervivale(quest'ultimo richiede una anestesia locale).
SALUTI
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent.mo dott. Blasi, anche se in ritardo, desidero ringraziarla per la Sua risposta al mio quesito. La saluto sentitamente
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!