Vorrei chiedervi ora se è possibile che in tali situazione si possa paventare l'inizio di una

Salve, ho un consulto da chiedere, lo farò ripercorrendo le "tappe" dell'accaduto:
6/11/2010 rapporto sessuale con rottura del preservativo, non vi è stata però eiaculazione nè interna nè esterna;
9/11/2010 la mia ragazza ha le prime macchie di muco cervicale come da ovulazione (dice di averle ogni mese);
Ultimo ciclo 28/11/2010, cicli di norma che variano dai 28 ai 30 gg.

Vorrei chiederVI ora se è possibile che in tali situazione si possa paventare l'inizio di una gravidanza. La paura scaturisce dalle possibili perdite che ho avuto e che con la rottura del preservativo possano essere state rilasciate in vagina.
Grazie.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se il ciclo si è presentato regolarmente non ravviso motivo di preoccupazione.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta, devo però correggere quello che ho scritto, l'ultimo ciclo è "arrivato" IL 28/10/2010, la mia domanda era infatti riferita al presentarsi delle perdite di muco cervicale che segnano il periodo dell'ovulazione, se presenti possono escludere una gravidanza?
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
No, è la mestruazione regolare che esclude la gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta; quindi un'ipotetica gravidanza non è da escludere?
i rischi sono, per le modalità dell'accaduto,comunque alte?
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se non vi è stata eiaculazione e il ciclo si è presentato regolarmente non c'è motivo di ipotizzare una gravidanza. Se ha ulteriori dubbi pratichi una beta HCG, che mi aspetto negativa se il fatti stanno come me li riporta.
[#6]
dopo
Utente
il ciclo dopo il rapporto non si è ancora presentato, dovrebbe arrivare per giorno 27. La mia domanda era relativa alla presenza del muco cervicale che dovrebbe rappresentare il periodo dell'ovulazione, e quindi se il rapporto che comunque è avvenuto prima dell'ovulazione stessa e come ribadito senza eiaculazione interna possa provocare la fecondazione. Mi scuso per l'insistenza.
Saluti e nuovamente scuse!
[#7]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il problema è che non si può essere sicuri che quelle perdite di muco cervicale siano effettivamente correlate all'ovulazione.
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ieri 18-11-2010, la mia ragazza ha presentato dolori al seno ed al basso ventre, da cosa possono dipendere? visto che il ciclo dovrebbe arrivare tra circa 10 gg? ed un ultima domanda, è possibile effettuare un test di gravidanza a 15 gg dal rapporto a rischio? o bisogna attendere l' evenutale mancato arrivo delle mestruazioni?
Grazie infinite e scusi per il disturbo.
[#9]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
I sintomi che riferisce sono molto generici, è difficili correlarli in maniera certa o prababile con qualche evento specifico.
Dopo almeno 15 giorni si può praticare un dosaggio della beta HCG.
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Inizio a preoccuparmi in quanto in aggiunta ai sintomi già scritti la mia ragazza lamenta spesso (sopratutto dopo i pasti) sensazione di vomito. Stò cercando in tutti i modi di tranquillizzarla tanto da non parlare di tutto ciò, ma credo che nei prossimi giorni le chiederò di sottoporsi ad un esame per rilevare i valori della HCG. Grazie ancora Dott.re
Saluti