Effetti post-evra?

Gentili Dottori,

Avrei una domanda riguardante il cerotto anticoncezionale evra.
Vorrei sapere cosa succede all'organismo e quali sono gli effetti dopo una terapia con evra?
Gli effetti sono più accentuati dopo un intervallo maggiore (pe anni) di assunzione del farmaco?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
In alcune pazienti, le terapie contraccettive (fra cui Evra) possono ridurre il desiderio sessuale e il piacere ai rapporti. In genere, questo effetto indesiderato compare dopo alcuni mesi di uso della terapia (4-6), ma può anche insorgere più tardi.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
molte donne hanno avuto un certo ritardo delle mestruazioni dopo l'interruzione della terapia con evra, che è direttamente proporzionale all'uso dell'anticoncezionale.
perché succede questo?