Dimenticanza 6a pillola prima settimana

Buongiorno ho 26 anni, da quasi 3 anni prendo la pillola yasminelle. Ho iniziato un nuovo blister giovedi 2/09, sabato sera ho avuto un rapporto non protetto ed è terminato il ciclo mensile. Ieri 7/09 mi sono dimeticata di prendere la pillola. Stamattina 8/09 me ne sono accorta. Di solito prendo la pillola alle 10 di mattina.
Il rapporto di sabato sera è a rischio?
ora ho preso la pillola di ieri e a breve prendero la pillola di oggi all'ora giusta.
devo usare un contratteccetivo per sicurezza per tutta la fine del blister?
sono a rischio gravidanza ??
Per favore spero di ricevere presto una risposta.
distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2024
Ginecologo
NON DEVE USARE NESSUN ALTRO CONTRACCETTIVO.IL RISCHIO GRAVIDANZA E' QUASI AZZERATO ,ANCHE SE NON E' IMPOSSIBILE PERCHÉ' LA MEDICINA COME SI SUOL DIRE NON E' MATEMATICA.HA FATTO BENE AD ASSUMERE IL GIORNO DOPO LA PILLOLA DIMENTICATA IL GIORNO PRIMA INSIEME A QUELLA DELLA GIORNATA.
SICURAMENTE ANDRÀ' TUTTO BENE.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Buongiorno Dott. Ponticelli, la ringrazio pr la tempestiva risposta. Quindi pur avendo avuto un rapporto non protetto il sabato sera al termine del ciclo avendo ricominicato il nuovo blister il giovedi prima (quindi solo 4 pillole prima del rapporto) il rischio è molto basso anche se accaduto nella prima settimana??Puo dipendere il fatto che prendendola da quasi 3 anni ormai l'esser nella prima settimana non sia cosi pericoloso?
Mi scusi, volevo rivolgerLe ancora una domanda:come mai non ritiene necessario l'uso del preservativo per i successi rapporti che avrò?Ritiene dunque che non sarà necessario fare tra 15 giorni un test di gravidanza?
La ringrazio ancora.
Distinti saluti
[#3]
Attivo dal 2010 al 2024
Ginecologo
PUÒ' DIPENDERE DALL'ASSUNZIONE DI QUASI 3 ANNI.PUÒ' SEMPRE ESEGUIRE UN TEST DI GRAVIDANZA SE MANCA IL MESTRUO NESSUNO GLIELO VIETA.PER QUANTO RIGUARDA IL PRESERVATIVO FACCIA LEI ,UNA PRECAUZIONE IN PIÙ' NON FA MAI MALE
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
La ringrazio ancora, ma comunque il rischio è molto basso?
Ancora grazie distinti saluti