Gravidanza post pillola

salve,
vorrei un consiglio: prendo Lybella da 2 anni e il 13 settembre prenderò l'ultima compressa in quanto ho intenzione di interrompere la terapia. Vorrei sapere se nella settimana in cui aspetterò l'emorragia da sospensione sono a rischio gravidanza nel caso in cui avessi rapporti non protetti?
grazie anticipatamente per il consulto.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, per quella settimana fino al ciclo sarà ancora protetta

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente.
approfitto per chiedere inoltre il mese prossimo che non avrò più l'effetto della pillola il ciclo arriverà in ritardo come spesso sento dire(dopo i 30 giorni)?
grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non è prevedibile, ma se avesse un ritardo non si deve meravigliare
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore,
come le ho detto il 13 settembre ho preso l'ultima compressa di Lybella e in questo mese aimè non potendo utilizzare il preservativo (causa infiammazione della mucosa) ho utilizzato il metodo del coito interrotto.
ad oggi mi trovo al 28 esimo giorno ma del ciclo neanche l'ombra...però durante tutto il mese ho alternato perdite di diverso colore da bianche a trasparenti (chiaramente credo sia l'ovulazione) che sono sospese solo da 17-20 giorno e ora sono riprese e sono di colore bianco-grigiastro.l
a mia domanda è..da cosa è dovuto il ritado? gravidanza o scombussolamento ormonale?
ho notato inoltre che i miei capezzoli sono diventati più scuri e sulla punta un pò violacei., ma il seno non è doloroso come le altre volte.
aspetto suo parere.
cordiali saluti