Spotting premestruale e fertilità

Buonasera. Ho 27 anni e da diversi mesi con mio marito stiamo cercando di avere un figlio. Soffro da sempre di spotting premestruale della durata di circa 6 gg, poi ciclo regolare. Ho appena eseguito gli esami ormonali e sono a posto. Volevo chiedere se, in base alle vostre conoscienze e alla vostra esperienza, è scientificamente provata una possibile correlazione tra spotting premestruale e infertilità? Se no, potrebbe capitare che io abbia lo spotting, ma non il ciclo, e quindi essere incinta? O in caso di gravidanza non mi verrebbe neppure quello?
Vi ringrazio infinitamente per la risposta che vorrete darmi
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se i cicli sono ovulatori, non ci sono problemi.
Per quanto riguarda le altre due domande, in entrambi i casi potrebbe esserci una gravidanza, quindi è necessario fare il test.
Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org