Dismenorrea e ciclo mestruale

Mia figlia, 17 anni compiuti il 03/06 soffre di forti mal di testa e dolori addominali prima dell'evento. Ho provato con bustine di moment act e analgesico e pastiglie prescritte da medico curante, senza peraltro lenirle il dolore. Vorrei sapere se ci sono cure dolci o prodotti più efficaci, o se può già assumere la pillola (data l'età) per regolarizzare il ciclo mestruale. Anch'io ho problemi identici (da dover stare coricata al momento dell'evento), ma con ciclo più regolare. Sto provando con l'agopuntura. Ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che debba eseguire un'ecografia pelvica per verificare che sia tutto nella norma, analisi del sangue e quindi potrebbe iniziare a prendere la pillola per regolarizzare il ciclo e ridurre la dismenorrea
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"