Gravidanza o no???

buongiorno
avrei bisogno di sapere una cosa: è possibile avere l'ovulazione durante il ciclo mestruale? io e il mio fidanzato abbiamo avuto un rapporto sessuale completo non protetto durante il 2°/3° giorno di ciclo. il mio ciclo è molto regolare (28 giorni). è possibile che sia rimasta incinta? questa mattina (al 2° giorno di ritardo) ho fatto il test e mi ha dato esito positivo....

aggiungo anche che ho smesso la pillola diane a gennaio 2010 e che da allora ho un flusso molto lieve (rispetto a ciò a cui ero abituata) e asintomatico. la mia ginecologa mi ha chiesto di misurare la temperatura basale per riuscire a capire i miei giorni di ovulazione (cosa che avrei dovuto iniziare a fare dopo questo ciclo...che non arriva...)
inoltre ho una disfunzione ormonale a livello del surrene e sono a dieta totale di zuccheri per favorire il corretto funzionamento delle ovaie.

la ringrazio in anticipo e ci tengo a dirle che ricorro a lei poichè la mia ginecologa è ancora in vacanza.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Sono documentate ovulazioni in qualunque giorno del ciclo, anche se questo si presenta con cadenza regolare.
Se il test è positivo, presumibilmete la gravidanza si è instaurata. Le consiglio di praticare un beta HCG su sangue per confermare la diagnosi.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie mille
lo farò quanto prima!
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
questa mattina ho ripetuto il test casalingo. ha dato esito negativo. non ci capisco più niente......
[#4]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
I test della farmacia possono dare risultati imprecisi, se pratica la beta HCG su sangue dissolve ogni dubbio.