Raschiamento

salve...ho un problema..il 9-7-2010 ho avuto il mio primo raschiamento...dopo 3 settimane circa ho avuto rapporti completi con il mio fidanzato...volevo sapere se c'era il rischio di una gravidanza e inoltre se questo rischio c'è...se è possibile fare nuovamente un interruzione di gravidanza...(calcolando che non ho avuto un ciclo mestruale dopo l'intervento)...la prego di rispondermi il più presto possibile..sono molto in ansia e spaventata...la ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il rischio della comparsa di una ovulazione è sempre presente dopo tre settimane da una IVG.
Non riesco a comprendere perchè rischiare dopo una esperienza Negativa come la interruzione di una gravidanza e non adottare un metodo contraccettivo.
(Sono un medico "NON OBIETTORE)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
dottore intanto grazie per avermi risposto...so benissimo di aver sbagliato..mi creda...siamo stati molto più irresponsabili a farlo per la seconda volta ma mi creda adesso l'errore che non dobbiamo più commettere l'abbiamo capito...adesso la prego...proprio perchè lei è un medico mi può rispondere...è possibile fare due raschiamenti senza aver avuto neanche un ciclo mestruale??...la prego di rispondermi grazie mille!!!
La prego se le è possibile mi risponda al più presto... grazie in anticipo...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve essere certa di una gravidanza quindi dopo un dosaggio delle beta HCG nel sangue,potrebbe pensare ad un ABORTO FARMACOLOGICO con RU486 per evitare un secondo "raschiamento".
L'IVG farmacologica va effettuata entro 7 settimane(49 gg) a partire dal primo giorno dell'ultima mestruazione.
In bocca al lupo!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
dottore lei non può immaginare quanto mi sta aiutando rispondendomi...c'è una cosa che non ho capito se dovesse essere che sono nuovamente incinta praticamente potrei abortire farmacologicamente giusto???
...scusi la mia ignoranza...ma per un aborto farmacologico dovrei calcolare 7 settimane dal giorno dell'intervento non dalle mie ultime mestruazioni...mi sbaglio???...lo chiedo perchè le mie ultime mestruazioni le ho avute a giugno...però poi ad agosto ho fatto il raschiamento...quindi in teoria dovrei calcolare da li...grazie per il suo aiuto...grazie...
attendo sue risposte...
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì deve partire dal giorno del raschiamento!(come se fosse il primo gorno del flusso mestruale)
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
dottore scusi se le scrivo adesso dopo molto tempo...oggi ritiro le analisi delle beta HCG..speriamo bene..altrimenti per la mia incoscienza saranno oltre a me anche altri a soffrirne...senta volevo chiederle ma la pillola RU486 è presente in tutta italia oppure solo in alcune città???
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potenzialmente è presente in tutti gli Ospedali,ma pochi la usano!!!
La legge 194 è INAPPLICATA!!!!!
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
dottore grazie per tutte le informazioni che mi ha dato....ma grazie al cielo non sono incinta...:)
adesso starò più attenta...grazie mille....
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CONTRACCEZIONE SICURA!!!
Un partito vincente!