Paura della tss

Buona sera. Ho 25 anni e questo mese con il ciclo ho usato x la prima volta assorbenti interni Tampax. Non li ho mai tenuti più di 8 ore come dice la confezione. Il ciclo mi è finito sabato mattina.
Ho molta paura della TSS. Ho letto i sintomi: "improvvisa febbre alta (oltre i 39 C), vomito, diarrea, arrossamento cutaneo simile a una bruciatura solare, vertigini, dolori muscolari, mal di gola e svenimenti sono alcuni dei sintomi principali. E possono presentarsi sia durante il ciclo, con l'effettivo uso di tamponi interni, sia dopo."
Ieri sera sono stata in campagna da amici e ho le gambe piene di punture di zanzare...almeno credo... perchè adesso mi è venuta l'ansia che le bozze rosse possano essere legate alla TSS.
Inoltre Stasera sono andata a una sagra di paese con 17 gradi ed ero vestita leggera... mi è venuto un pizzicore alla gola....ma ora temo che sia uno di quei sintomi!! E anche la stanchezza muscolare (sono le 2 di notte forse è quello??) ... razionalmente riesco a spiegarmi i motivi dei sintomi che ho, ma poi mi prende l'ansia...
Secondo voi medici c'è qualche possibilità che ciò che sento sia legato alla TSS?
Inoltre vorrei sapere entro quanto tempo si manfesterebbe, se l'avessi?
GRazie.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Stia tranquilla, non ha nulla che sia legato all'utilizzo degli assorbenti interni!
Se li vuole utilizzare li cambi di frequente, ogni 4-5 ore, al massimo, così si eviterà qualsiasi possibilità di rischio.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org