Assorbente interno !???

Salve,
scrivo perchè ho un dubbio che mi assilla oramai da tre mesi. Tre mesi fa ho iniziato col ciclo mestruale ad avere sesazioni di vertigini e sbandamenti. Ho Fato tutti gli analisi possibili e tutti sono risultati negativi, compresa la visita neurologica. In tale ciclo mestruale che ha dato inizio a tutto ( assumevo la pillola anticonezionale da tre anni che ho smesso definitivamente questo 15 agosto 2010 per vedere se le vertigini mi diminuivano )ho adoperato un tampax...Con questi sintomi di vertigini mi è venuto il dubbio di aver dimenticato il tampax all interno e con il rapporto sessuale di averlo incastrato in fondo...I primi di settembre vado dalla ginecologa a fare la visita. Si vede da una visita se ho il tampax? inoltre dopo tre mesi se ci fosse un assorbente interno avrei una infezione in atto, cioè me ne accorgerei? perchè ho l utero retroverso e i miei rapporti sono sempre stati dolorosi, quindi non posso dire che sento male per un presunto assorbente. Ormai ho questa fissazione...e se non faccio la viista non mi trabquillizzo. Cosa mi può dire in merito?Non ho dolore alle ovaie e i cicli sono sempre venuti, mai abbondanti dato che assumevo la pillola. Grazie
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Credo che se si fosse dimenticata il tampax all'interno, dopo tanto tempo il quadro clinico sarebbe a dir poco disastroso. In ogni caso, se ha dei dubbi, può rivolgersi in qualsiasi momento al pronto soccorso ostetrico dell'ospedale più vicino a lei e qualunque collega potrà agevolmente verificare l'assenza di corpi estranei in vagina.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie Dottore,
mi scuso che con la furia di scrivere non ho specificato bene la mia situazone in quanto la neurologa ha associato il mio stato vertiginoso all' ansia, e mi ha dfato una cura da fare, che devo ancora iniziare perchè dopo la sospensione della pillola stò un pò meglio.
Per quanto riguarda la mia fissa provvederò ad andare dal medico di fiducia in settimana. Adesso devo dire che mi ha tranquillizzata dicendomi cosi e le sono veramente grata...e credo proprio che non adopererò più assorbenti interni perchè se devo farmi ste paranoie non vivo più.
Grazie

Cordiali saluti