Ritardo

Buongiorno,
monitorando i miei ultimi 9 cicli mestruali ho riscontratto che ho un ciclio della durata media di 25,6 giorni e che da tale valore medio mi tornano con 1,5 giorni in anticipo o posticipo.Ad oggi ho mi trovo al 31esimo giorno (quindi compreso oggi siamo a 5,4 giorni di ritardo) e ancora mi tornano.Posso sperare che sia questa la volta buona?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Faccia il test di gravidanza e in bocca al lupo!
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
E lo so!!!Ma la mia domanda era questa:avendo questo dato statistico di riferimento è possibile che d'improvviso (e senza nessun sengo o fatto collegabile) si possa sballare il ciclo con un ritardo eccessivo?Posso ritenere attendibile il monitoraggio di 9 cicli e quindi il trend medio che si è determinato?