Dolori dopo il petting

Salve, mi chiamo Gianni e ho 24 anni. Scrivo per un problema intimo con la mia ragazza! è capitato spesso che dopo aver ftt del petting lei soffre di un dolore nella zona bassa del ventre a destra. Rimane per un pò il dolore e poi sensazione di fastidio e di "un peso" sempre nella parte destra. Ha dtt che a volte capita un dolore simile anke prima del ciclo mestruale. Anche io purtroppo soffro di un dolore che inizia dai testicoli per poi arrivare al basso ventre che però scompare dopo qualche ora. Noi nn abbiamo rapporti completi e ci chiedevamo se il petting può portare disturbi di qualche genere e se sia sconsigliato nel momento in cui nn si hanno mai rapporti completi. Spero di ricevere consigli per sciogliere i nostri dubbi. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
L'unica componente che può essere chiamata in causa e uno spasmo muscolare, fisiologico, ma niente più; qualora dovesse persistere troppo può assumere un antispastico e vedere l'effetto

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, allora da quanto lei scirve non dobbiamo preoccuparci perchè non è nulla di grave, però volevo precisarle una cosa che forse non ho descritto bene nel primo mess. Io e la mia ragazza pratichiamo un petting fatto solo di strusciamenti, senza stimolazioni manuali rispettive e quindi niente orgasmo da entrambi le parti. Lei pensa che questo spasmo muscolare sia dovuto anche a questo? forse il fatto di provare forti piaceri ma senza raggiungere l'orgasmo può essere la causa dei nostri dolori? e nel caso quali sono secondo lei i rimedi? la ringrazio per il suo prezioso contributo. Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
gentile utente, l'eccitazione è un dato molto soggettivo, e talora i forti piaceri creano in ogni caso reazioni; in un rapporto sessuale il piacere ci dovrebbe essere sempre e il tutto culmina nell'orgasmo.
Ora onestamente il consiglio giusto non è facile darlo, intanto proverei a raggiungere l'orgasmo e vedere se magari con il rilassamento successivo si avesse la risoluzione di tutti i problemi, saluti e mi faccia sapere