La pillola non è sicuro

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e da 5 anni utilizzo la pillola anticoncezionale. Il mese scorso ho dimenticato una pastiglia ma l'ho presa entro le 12 ore. Inoltre per questo mese non ho fatto l'interruzione poichè ero al mare e non volevo che mi venissero le mestruazioni. Quindi dopo aver finito l'ultima pillola della confezione ho iniziato il giorno seguente quella nuova.
Nell'ultima settimana però avverto degli strani sintomi: stanchezza, annebbiamento della vista, giramenti di testa e molta nausea e acidità di stomaco. Ho il dubbio di poter essere rimasta incinta. Vorrei fare i ltest di gravidanza ma ho letto che bisogna farlo dopo il primo giorno di ritardo delle mestruazioni e che inoltre in chi assume la pillola non è sicuro in quanto possono comunque comparire le "false mestruazioni". La prossima settimana terminerò questa confezione della pillola, cosa mi consiglia di fare?
aspettare e vedere s eavrò le perdite o fare comunque il test?
La ringrazio molto, distinti saluti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Poichè l'assunzione della pillola è stata regolare, il concepimento mi sembra davvero improbabile. Non mi sembra indicato eseguire un test di gravidanza. Se comunque desidera eseguirlo, deve farlo a distanza di circa 15-16 giorni dal rapporto a rischio.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Vorrei chiederle un'altra cosa: quando mi verranno le mestruazioni nel periodo di sospensione della pillola potrò avere la sicurezza di non essere in gravidanza oppure c'è la possibilità di avere perdite anche se fossi incinta?
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se ha le mestruazioni + ha ssunto la pillola in modo regolare, penso che non sia possibile il concepimento.