Ritardo con pillola e antibiotico

Buongiorno, prendo la pillola klaira da quasi un anno . I giorni 3,4 e 5 del blister ho assunto augmentin. Mi e' stato detto di avere rapporti protetti durante questi giorni e per i 7 successivi e così ho fatto . Ho avuto un unico rapporto non protetto l'8 giorno dopo la fine della cura (che era il 13 del ciclo) . Ad oggi ho un giorno di ritardo e sono parecchio in ansia non essendomi mai successo da quando assumo la pillola . Ho fatto un test mercoledì scorso (il 10 giorno dopo il rapporto) ma era negativo . E' possibile che dato che la pillola e' a basso dosaggio non abbia funzionato ? Grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il test di gravidanza eseguito il 10° giorno dopo il rapporto non è attendibile (anche in caso di concepimento risulterebbe ancora negativo). Detto questo, mi sembra molto improbabile il concepimento. Se il flusso mestruale non dovesse arrivare nei prossimi giorni le consiglio di ripetere il test di gravidanza (anche se non penso che corra rischi di concepimento).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio . Per fortuna e' tutto a posto . Vorrei farle un ulteriore domanda: ieri mi sono dovuta sottoporre ad un eco transesofageo e mi hanno fatto un blando sedativo in vena (purtroppo non so quale) . Ero alla prima pillola di placebo delle due (oggi prendo l'altra e domani incomincio il nuovo blister) . Sono coperta dal nuovo blister oppure no ?la ringrazio .