Azitrocin

Salve, dal mio tampone vaginale è emerso che sono positiva a Streptococcus agalactiae e Ureaplasma urealyticum. Il medico mi ha dato l'Azitrocin, in capsule da 500mg, tre volte alla settimana per tre settimane e in più delle lavande di Daktarin.
Aggiungo che sono un'individuo allergico a vari alimenti (reazione da accumulo di istamina, igE normali per gli alimenti presi singolarmente), sono inoltre intollerante al lattosio e per via della mia alimentazione ho le difese immunitarie basse.
Ho iniziato il ciclo della terapia e in questi primi 3 giorni di assunzione del farmaco, ho riscontrato forti crampi addominali e dissenteria. Mi chiedo se l'antibiotico in queste condizioni abbia davvero avuto effetto, dato che i sintomi permangono e se:
1) sia il caso di sostituire la modalità d'assunzione del farmaco
2) continuarlo a prendere integrando dei lattobacilli o prendendo un protettore per lo stomaco
3) sospenderlo e procedere con una cura diversa.

Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Gentile utente purtroppo da questo sito non diciamo ai pazienti cosa devono o non devono fare con una terapia in quanto presupposto ne è il rapporto diretto medico-paziente che deve essere reale e non virtuale. Per cui senta il suo curante. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ho contattato il mio medico, che mi ha dato il Codex da prendere prima dell'antibiotico (anche se fra gli eccipienti contiene il lattosio dunque non so quando possa andar bene). In ogni caso mi chiedo se precedentemente il primo ciclo di antibiotico sia stato assorbito dal mio organismo, vista la frequente dissenteria.
Saluti,
Utente 172134
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Se ha avuto diarrea per tutta la durata dell'assunzione dell'antibiotico dubito che sia stato assorbito. Deve ripetere la cura.