Defecazioni

Buongiorni Dottori,
ho un problema da 2 giorni
che ho lo stimolo (ovviamente nn continuo) x defacare, ma quando mi siedo sul water , devo spingere piu' del normale, pur avendo lo stimolo x evacuare e cmq mi rimane un senso di mal svuotamento, che mi porta piu' volte nell'arco della giornata ad andare in bagno, ripeto sintomi presenti da 2 giorni), ma da 14 mesi cmq le mie defecazioni hanno subito un radicale cambiamento, sempre regolari, ma mollice ovviamente tutto cio' immagino non faccia bene ai muscoli elevatori dell' ano infatti lo stimo e' accompagnato da un leggero spasmo a livello anale

niente bruciore anale, niente sanguinamento e le feci nn si presentano dure, anzi mollice e male assorbite non riesco a capire cosa possa essere o da cosa sia dovuto.

ho fatto una rettoscopia a meta agosto, il risultato, tutto nella norma a livello di mucose, retto etc etc, anzi lospecialista ha anche aggiunto che nn necessito nenche di una colonscopia...

mi ha solo prescritto le intolleranze alimentari...

l'unica cosa che penso e' che i muscoli elevtori ano (nel mo caso gia leggermente contratti) giocano un brutto scherzo,

chiedo a voi, non una diagnosi, che so che x normedeontologiche non potete,
chiedo soltato qualche consiglio, da far pervenire al mio specialista...

cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Da quanto ho capito sembra che una sindrome da ostruita defecazione sia stata esclusa dal Collega che l'ha visitata. In ogni caso, visto che questa sintomatologia va avanti soltanto da due giorni, io aspetterei a capire se si tratti di un fenomeno reversibile o meno; ma se le cose non dovessero migliorare magari puo' provare a parlare con qualcuno che si occupi di riabilitazione dei muscoli del pavimento pelvico: chissa' che non le porti qualche giovamento.
Per il resto cerchi di adeguare la sua dieta sulla base dei risultati che avra' con le prove di intolleranza alimentare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dr. x la risposta..

lo specialista, ha escluso tutto cio' ha solo detto, che durante l'esame rettoscopico, ha dovuto aspirare un po' di feci,

qualto alla riabilitazione pavimento pelvico, la prendero' in considerazione, ma non capisco cosa possa essere successo in 2 giorni, MAI SUCCESSO DI SFORZARMI X EVACUARE.

spero che nn sia nulla di grave, anche perche' la riabilitazione del pavimento pelvico, non e' cosa semplice..

[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, certo. Comunque prima di mettere in dubbio le parole dello Specialista che l'ha visitata penso che sia meglio aspettare un po' di tempo e vedere se il fenomeno, come le dicevo, va via da solo.
Cordiali saluti