Curare candida e streptococco

Salve, a causa di perdite abbondanti ho fatto un tampone e sono risultati presenti sia la candida sp. sia lo streptococco agalactiae. la mia ginecologa mi ha prescritto flukimex, macmiror complex (ovuli) e lavande di betadine per la candida, mentre per lo streptococco il bactrim e il floxim per ripristinare la flora. dato che l'antibiotico potrebbe peggiorare la candida, mi chiedevo se sia il caso di assumere tutti questi farmaci contemporaneamente, oppure se sia meglio curare prima l'infezione da streptococco e solo inseguito agire sulla candida dato che quest'ultima non mi provoca nè bruciori nè pruriti.
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene eseguire prima la terapia antibiotica, successivamente quella per la Candida, parlandone anche con il suo medico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"