Interazioni evra

Buongiorno.
Sto seguendo una cura per la candidosi vulvo-vaginale che consiste in:
- Daktarin crema vaginale per 10 giorni
- Sporanox cp 100 mg 2 cp insieme per 4 giorni (da ripetere dopo 8 giorni)
Siccome utilizzo il cerotto Evra, vorrei sapere se questi farmaci interferiscono con il potere contraccettivo del cerotto.
Grazie.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Lo Sporanox può interferire con l'efficacia dei contraccettivi ormonali, il Daktarin crema non crea problemi.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Mi era stato detto invece che l'interferenza era solo per i contraccettivi orali e non per il cerotto...
Ad ogni modo per quanto dovrei usare contraccettivi barriera, considerando che prenderò l'ultima compressa il 28 agosto?
[#3]
dopo
Utente
Non vorrei sembrare insistente ma sono un po' confusa....sento a riguardo opinioni contrastanti e non so come comportarmi. Gradirei magari anche altre opinioni se possibile....Grazie!