Sperma ideale ? x rimanere incinta consigli

salve sono un ragazzo di 34 anni mia moglie di 37anni.
a dicembre del 2008 e rimasta incinta ma a gennaio 2009 a dovuto abortire per perdite di sangue dopo aver fatto loperazzione raschiamento andato a buon fine. a calcutta lei di nazzionalita indiana
al ritorno in italia a fatto una visita ginecolaga che gli anno detto che era tutto apposto e che poteva rimanere ancora incinta. dopo qualche settimana gli sono ritornate le mesturazzioni all inizzio sregolari anche con ritardi di 2/3 settimane avolte. io o sempre pensato che fosse il cambio di clima dal india/italia un po di stress... cmq abbiamo usato il preservativo per un periodo di qualche mese mentre adesso da circa aprile ad agosto =5mesi che cerchiamo di avere un figlio avendo rapporti giornalieri.
circa 10 mesi che le sue mesturazzioni gli erano tornate regolari 1/2 giorni max di ritardo..
questo mese gli dovevano venire il 14 agosto e visto che siamo al 24agosto un ritardo sospettoso o provato a fare il test di gravidanza risultato negativo! molto probbabilmente gli verranno visto che è da una settimana che sente che devono arrivare..
adesso mi chiedo potrebbe essere il mio sperma che non va?
o erezzioni regolari o guardato il mio sperma e o visto che il 25% e liquido sul trasparente il resto bianco ma sul liquido non è molto denso con un bianco intenso ma piu liquido che dopo un oretta diventa molto più trasparente colando resta insieme fa come un filo.
io o smesso di fumare da 10mesi ma questestate o bevuto abbastanza birra visto il periodo quasi tutti i giorni una media di un littro al giorno e al fine settimana anche un pajo fore più. non sono alcolizzato ci tengo a dirlo non bevo superalcolici e non o dipendenze.
del resto mangio molto in abbondanza di tutto ma non sono obeso 81/82 kili circa.
esistono farmaci che ajutano la fecondazzione a rimanere incinta farmaci x me o per mia moglie? datemi consigli o praticamente spiegato tutto dal dettagli.
ps mia moglie prende 10 goccie di laroxyl x lemicrania e quando a mal di testa qualche volta max 1/2 volte al mese 20 gocce di novalgina.
aspetto vostre risposte grazie buona giornata
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il mio consiglio è di fare una valutazione completa presso un ginecologo esperto in medicina della riproduzione, che consiglierà di eseguire a sua moglie l'ecografia e i dosaggi degli ormoni, e a lei lo spermiogramma, l'esame più importante per darci informazioni sulla sua fertilità.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
si può fare tramite la muttua?
al consultorio mia moglie a richiesto una vista ginecologica di controllo a luglio gli anno dato l'appuntamento a ottobre ...
devo sentire al policlinico ? o devo fare richiesta dal medico di famiglia??
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Si fa con richiesta rossa per spermiogramma.
[#4]
dopo
Utente
scusa il disturbo ma sei lunica che mi risponde..
con richiesta rossa per spermiogramma. al hospedale o dal medico curante?

in questo caso controllano solo il mio sperma?
x mia moglie continuano a non venirgli sono passati 12 giorni da quando dovevano venirgli le mesturazzioni. e il test di gravidanza fatto 2 giorni fa dice che non è incinta...
lultima volta che gli sono venute il 11/07 al 14/07
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

sua moglie deve fare un controllo medico ginecologico, lei deve chiedere al suo medico curante di prescrivere su ricettario rosso lo spermiogramma, che potrà fare presso un ospedale pubblico nella sua zona.
[#6]
dopo
Utente
scusami tantissimo ti chiedo lultima cosa lultimissima

ma nella visita che dovrò fare spermiogramma?! il mio sperma lo devo portare da casa in una provetta? o devo fare tutto sul posto? scusami la domanda ma è molto imbarazzante se dovessi fare sul momento .. cmq adesso mi informo x fare questo la prossima settimana vado dal medico poi prendero lappuntamento

sei stata molto daiuto grazie buona serata
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Di solito l'esame viene eseguito sul posto.
[#8]
dopo
Utente
grazie valentina per le tue risposte :)

cmq lunedi penso di andare al hospedale x fare lesame del sangue di mia moglie continuano a non venirgli le mesturazzioni e con il test di gravidanza preso in farmacia fatto martedi scorso non risulta in cinta ... saranno gli ormoni???? stassera toccandosi il seno nel centro del capezzolo veniva fuori pochissimo liquido bianco. e mi dice che non li era mai successo...

poi nel caso che ci dicono che non è in cinta farò lesame dello spermiogramma.

spero che vada tutto bene buon weck end e grazie di tutto anche da parte di mia moglie :)
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Bene, fammi sapere come procede :)
[#10]
dopo
Utente
ciao a fatto gli esami del urina in ospedale ma è risultato negativo frà una settimana è 1mese che non gli vengono. forse potrebbe essere il cambiamento del tempo... domani vado al consultorio per prendere appuntamento x una visita ginecologica. ma esistono farmaci x far ripartire il ciclo mesturale?

buona serata
[#11]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Deve sentire il suo medico.